PDF | Stampa | E-mail

BAGNO DI GONG & HATHA YOGA

BAGNO DI GONG & HATHA YOGA

a cura di Monica Nicoletti, Marco Tsiishcili e Flavio Zandarin

Una serata che ci farà viaggiare attraverso i 5 sensi, Corpo, Energia, Intuito, Vibrazioni, Suono e Relax.. Risveglieremo le nostre frequenze attraverso lo Yoga e poi ci lasceremo avvolgere dai suoni magici dei Gong per riconnettere e armonizzare Mente, Corpo e Spirito.

Attraverso Vibrazioni Mistiche prodotte da Yoga del Suono e Gong, stimoleremo l'energia guaritrice interiore, ripulendo mente e corpo dallo stress donando calma e serenità, aumentando la creatività e la consapevolezza. 

Lo scopo della serata è produrre nel corpo, attraverso toni vocali (Toning) e Gong, una vibrazione di piacere quale manifestazione corporea della beatitudine psichica, che attiverà tutti i centri energetici (Chakra) con particolare attenzione a quello principale della serata. 

Questa vibrazione pone il corpo in armonia con la terra e con la natura, in uno stato di pace e di ecologia profonda con ogni cosa e persona, inducendo la mente a progettare azioni capaci di rinforzare il buon karma dell'anima.

Verrà naturale l'apertura allo stato meditativo di connessione con la nostra guida interiore che lavorerà con noi sul piano sottile per il raggiungimento del nostro intento.

17 NOVEMBRE 2018 - ore 20.00 - Esplorazione del 1° Chakra MULADHARA  Rappresenta il livello vibrazionale più basso e lento, la terra e la materialità. Ha funzione regolatrice della crescita e conservazione del corpo fisico, ci mantiene in contatto con le nostre origini e ci rende consapevoli delle necessità primarie, fondamentali. Colore rosso.

15 DICEMBRE 2018 - ore 20.30 - Esplorazione del 2° Chakra SVADHISTHANA  E' in relazione con l'elemento acqua, le emozioni e la socialità primaria, diretta e naturale. Rappresenta un gradino importante dell'evoluzione, ci aiuta ad armonizzare le relazioni con il gruppo familiare, genitori, figli, parenti e anche con il partner sessuale. Colore arancione.

19 GENNAIO 2019 - ore 20.30 - Esplorazione del 3° Chakra MANIPURA  E' in relazione con l'elemento fuoco, la cristallizzazione dell'ego e cioè la sua definizione stabile. Quando è armonico ci aiuta a stabilire relazioni vantaggiose con il mondo esterno, Colore giallo.

16 FEBBRAIO 2019 - ore 20.30 - Esplorazione del 4° Chakra ANAHATA  Il chakra del Cuore, definito anche il grande trasformatore, è il centro nevralgico del nostro essere psicofisico. Il suo elemento è l'aria, colori verde e rosa. E' legato all'intuizione, alla percezione delle energie sottili e alla compassione, ovvero la capacità di percepire l'uguaglianza di tutti gli esseri pur nella loro unicità. "Io sono un altro Te, Tu sei un altro Me". Accettazione, amore incondizionato, questo chakra permette di trasformare in un fuoco alchemico vibrazioni disarmoniche e di bassa frequenza.

16 MARZO 2019 - ore 20.30 - Esplorazione del 5° Chakra VISHUDDHA E' in relazione con l'elemento etere, presiede a ogni forma di comunicazione, aiuta a capire noi stessi e gli altri, a esprimere e intendere, creare relazioni evolutive, precepire la voce della nostra anima, comprendere il vero significato del karma personale e il significato profondo del nostro esistere su questo pianeta. Colore blu.

13 APRILE 2019 - ore 20.30 - Esplorazione del 6° Chakra AJNA  E' in relazione con la sostanza psichica; tutte le capacità, i misteri e i poteri della mente sono riposte in questo loto. Il potere del pensiero è enorme; quando rivolto all'esterno aiuta a comprendere ciò che ci circonda e modificarlo, quando si dirige solo verso la coscienza diviene il ponte tra esistere ed essere. Colore viola.

18 MAGGIO 2019 - ore 20.30 Esplorazione del 7° Chakra SAHASRARA E' in relazione con l'Illimitato, la Luce, il Divino, l'intuizione. L'estremo confine dell'individualità da cui si può ammirare la Luce dell'incondizionato. E' il loto della pura fede, fatta di pura percezione. Colore bianco.

 

volantino gong yoga FO-fronte