PDF | Stampa | E-mail

NYASA YOGA I Suoni della Pace

 

NYASA YOGA I Suoni della Pace  -  Mercoledì 5 luglio 2017 dalle ore 20 alle ore 22.30

c/o RELIFE PADOVA a.s.d. Centro Olistico di Piazzola sul Brenta

In questo incontro praticheremo l’antico rituale del Nyasa dei suoni. Nyasa significa sovrimpressione.
Il rituale prevede la sovrimpressione di antichi mantra che vanno ripetuti in certe parti prefissate del corpo a mezzo di una pratica semplice, producendo un massaggio vibrazionale profondo e la manifestazione del piacere immoto nel corpo.
I mantra sono sillabe o formule sacre millenarie fatte di pura vibrazione, che aiutano a proteggere la mente dal flusso incontrollato e ripetitivo di pensieri negativi e inutili.
Vengono attivati sia con l’impiego del respiro e quindi recitati, cantati o sussurrati (esterni o udibili), sia in forma puramente mentale percepiti con il cuore e l’anima (interni non udibili).
Lo scopo del rituale è richiamare, nelle parti del corpo corrispondenti, una vibrazione di piacere, lavorando sugli strati profondi dell’essere.
Quando il corpo prova piacere la mente è indotta a progettare azioni positive capaci di migliorare la salute, aumentare l’autostima, ridurre lo stress, favorire la concentrazione, favorire il rallentamento del flusso mentale rendendo più chiara la percezione della vera realtà, purificare le emozioni, migliorare le relazioni e risvegliare il Sé.
La vibrazione del piacere pone il corpo in armonia con la terra e la natura. Il corpo è l’altra faccia dell’anima, in contatto con la natura, con l’acqua, la terra, il mare, la montagna, gli animali, la foresta, il vento, la pioggia…
Quando il corpo prova piacere non ha paura, vince sugli attaccamenti, diventa parte del tutto.
Conduce al risveglio e alla liberazione e dona uno stato di pace profonda e armonia con ogni cosa o persona.
La ripetizione costante del Mantra è un passaggio fondamentale nella creazione di un’unità tra corpo, mente, respiro e anima, portando la coscienza verso i più alti stati di coscienza.

Verrà fornita una mappa dei mantra corporei (mani, membra, corpo, luoghi sacri ed espansione).
E’ necessario comunicare la propria presenza per la preparazione del materiale.
Occorrente: tappetino, coperta e cuscino.

Per info e prenotazioni: Monica 349 3619 219 - monica@yogaliberatutti.it

banner nyasa relife